Martedì,27 OTTOBRE 2020 | 
NEWS

LE SOMME TIRATE.......

DATA: 03/05/2017

Le somme tirate..

Sono finiti i campionati giovanili in regular season ed è l’ora delle conclusione sulle squadre ABC.

Quest’anno, non effettuando il campionato U20, l’ABC ha partecipato a i campionati provinciali U13-14-15-16 e18.

Per tutte le formazioni, i campionati si sono svolti in due fasi. La prima, fino a Natale, con gironcini di squadre viciniore e la seconda composta da tre categorie, (Gold; Silver e Bronze) a seconda dei piazzamenti della prima fase.

U18: I pochi ragazzi 99 rimasti della 18 dell’anno prima si sono uniti con i superstiti dei 2000 della U16 e hanno formato un gruppo di una decina di atleti e, sotto la guida di Maio, hanno disputato un buon girone iniziale piazzandosi quarti e conquistando un posto nel durissimo girone Silver milanese. Data l’esiguità numerica spesso il roster è stato rimpolpato da ragazzi 2001 della U16 e, pur perdendo alcuni punti facili per strada hanno conquistato un meritatissimo terzo posto a soli 2 punti dalla seconda.

U16: Partenza fulminante nella prima fase vincendo tutte le gare piazzandosi primi ed entrando a viva forza nel girone Gold. Anche nel girone Gold sono andati fortissimo perdendo solo una gara di 2 punti alla penultima giornata quando il primo posto era già conquistato matematicamente. Si sono così guadagnati la testa di serie per gli incontri-tabellone di Play-off che inizieranno sabato 6 a Bagnolo.

U15: Dopo aver effettuato l’anno precedente un campionato U14 nella massima categoria lombarda, la compagine dei 2002 ha perso i suoi “tre moschettieri” che hanno preferito, giustamente, andare a giocare in squadre di Eccellenza e dove hanno fatto molto molto bene. I “reduci” sotto la guida di Gianluca si sono rimboccate le maniche, lucidate le scarpette e, dopo aver perso la prima, hanno vinto tutte le gare della prima fase guadagnandosi l’ingresso al Gold da primi della classe. Il girone Gold che hanno trovato dopo era composto da compagini fortissime e dopo alcune batoste i nostri ragazzi hanno provato a rimettersi in gara e, pur con grossi miglioramenti progressivi non hanno più raggiunto il gruppone. Viste le ultime prestazioni individuali e collettive faranno molto bene nella futura U16.

U14: Anche i 2003 allenati da Enrico hanno effettuato un percorso netto, imbattuti, nella prima fase e, anche loro come laU16 e la U15, hanno guadagnato il girone Gold da primi. Come tutti i gironi Gold (composto da tutti i primi dei vari gironi inziali) anche quello Bresciano della U14 si è rivelato ben tosto ma questo non ha fatto paura ai nostri che lo hanno vinto e inizieranno i Play-off domenica a Bagnolo.

U13: discorso a parte per i 2004 che hanno iniziato la loro carriera nelle giovanili perdendo di botto all’inizio alcuni compagni che giocavano con loro negli esordienti l’anno prima. La compagine depauperata mettendoci tanto impegno e passione, sotto la guida di Mauro, è diventata un gruppo di ragazzi uniti e affiatati facendo grandi passi di miglioramento che fa ben sperare per l’anno prossimo.

CSI: Per ultimo, ma non gli ultimi i ragazzi del CSI. Anche questo un gruppo di grandi amici molto coeso e affiatato. Hanno effettuato il campionato Milanese perché il comitato di Lodi non ha la categoria per la loro età. Il campionato CSI di Milano è molto qualificato e competitivo così che i nostri ragazzi si sono cimentati con realtà di un livello un po’ più alto ma non per questo si sono disuniti o demoralizzati anzi……Tutto ciò non può che averli migliorati sia nello spirito che nell’agonismo e preparazione. In questo aiutati molto bene, da Monica e Marco. E’ l’unica compagine ABC che ha potuto scegliere di effettuare un prolungamento di campionato dopo la fine della stagione regolare a dimostrazione della loro voglia e della loro passione.

FORZA ABC sempre......




TORNA INDIETRO


Un ringraziamento ai nostri sostenitori: